Crociere per giovani: mete e linee consigliate

Per i giovani di età compresa tra i 18 anni (compiuti) e i 35 anni (non compiuti), le migliori compagnie di navigazione prevedono numerose formule, che vanno dalle mini crociere, fino a itinerari di durata più lunga, con in più delle agevolazioni sul costo del biglietto, e un particolare riguardo alle varie tappe, prediligendo i porti più gettonati dalle nuove generazioni (soprattutto le coste francesi e spagnole). Nella scelta del tipo di nave è sempre meglio scegliere quelle che offrono una maggiore offerta sulla tipologia dei locali sulla nave, con differenti sale da ballo e discoteche, bar e zone buffet, che potendo offrire generi musicali e gastronomici molto differenti, andranno più facilmente incontro ai gusti di un pubblico più vasto, permettendo ai giovani di avere uno spazio comune praticamente dedicato.

Per Costa Crociere si tratta di coccolare la New generation, con tre differenti promozioni, tutte concentrate sulle rotte nel Mediterraneo: le mini crociere (dai 4 ai 6 giorni), le crociere standard (durata 7 notti complessive), e le crociere di durata superiore a 8 giorni (la durata massima può arrivare fino a 10 giorni totali). Per la mini crociera si può usufruire di uno sconto del 15% sul prezzo totale del biglietto, con un prezzo di base a partire da 208 euro. Per le altre due soluzioni lo sconto riservato alla New generation è del 10% ed il prezzo parte dai 500 euro.

La promozione della MSC Crociere prevede invece l’applicazione di uno sconto fisso per i giovani e loro amici (a patto che tutti facciano parte della stessa fascia di età, che deve essere compresa tra 18 e 34 anni) sul prezzo delle cabine: per la cabina Interna 100 euro di sconto, per quella esterna 150 euro di sconto, e per quella esterna con balcone o Suite lo sconto è di 200 euro. Non ci sono limitazioni sugli itinerari.

Tra le promozioni della Royal Caribbean va segnalata la Crociera Festival Show! dove è la musica a farla da padrona, durante i 7 giorni (6 notti a bordo della nave con musica di alto livello e le tappe sulla costa francese e spagnola con tappa anche in Corsica e un prezzo a partire da 399 euro.