Altre Offerte Crociere Last Minute: come trovarle

Le agenzie di viaggi e i tour operator spesso godono di una posizione di privilegio nell’accaparrarsi dei pacchetti relativi a crociere, con sconti particolari, o semplicemente ottenendone l’esclusiva in virtù di accordi stilati sulla base del volume delle vendite realizzato nell’arco dell’anno. Ciò implica, in sintesi, che sono in grado di offrire delle crociere last minute (quindi a brezzi particolarmente bassi) che altrimenti non sarebbe possibile acquistare utilizzando un differente canale, o addirittura anche rivolgendosi direttamente alla compagnia di navigazione si potrebbe ottenere lo stesso vantaggio.

Bisogna quindi rassegnarsi a rinunciare alla comodità di internet? Assolutamente no, poiché si tratta di agenzie in grado di raggiungere un pubblico estremamente vasto, per riuscire a vendere questi pacchetti, ed inevitabilmente il canale più utilizzato è ancora una volta internet. Tuttavia bisogna saper guardare altrove, rispetto ai siti specializzati nella ricerca di crociere (che sono collegati direttamente alle offerte proposte direttamente dalle compagnie di navigazione, funzionando come contenitori e allo stesso tempo espositori delle promozioni, al fine di renderle più semplici da individuare e confrontare). Può sembrare più complicato riuscire in una ricerca di questo tipo, ma non è così, poiché per garantirsi la massima visibilità vanno a confluire all’interno di spazi web, che a loro volta offrono l’accesso ai siti di questi particolari tour operator.

Un sito che può rappresentare un valido aiuto in questa direzione è mystartpage.it. Se invece si vuole orientare la ricerca in una direzione ben definita, facendo una scrematura a monte (ad esempio si desidera solo guardare le offerte low cost o last minute relative alle crociere nel Mediterraneo, e tra queste solo a quelle che seguono l’itinerario verso le isole greche), allora si possono prendere siti specifici, come crocierelastminute.org. Il difetto di questa tipologia di siti sta nel fatto che l’attività di ricerca risulta “viziata” dall’impossibilità di poter visionare anche altre soluzioni, che potrebbero rappresentare la soluzione ideale (come d esempio una particolare promozione per una famiglia numerosa, o una proposta Last second). Per ovviare a questo genere di problemi si può procedere ad una ricerca incrociata, partendo da quella più specifica, ed ampliando gli orizzonti con quella più generica, così da non precludere nessuna alternativa.