Crociere per single: mete e linee consigliate

La richiesta di crociere negli ultimi anni  è cresciuta in modo costante, e tra le principali artefici di questa evoluzione c’è stata l’esplosione della richiesta di crociere per single, in principio organizzate solo in precise ricorrenze, mentre oggi nessuna grande compagnia di navigazione vi rinuncia, dando preferenza a quelle mete più richieste, che hanno finito per fare una specie di scrematura e creare una sorta di “proposta tipo” ormai consolidata. Le mete più gettonate, ed anche le più consigliate nel caso delle crociere per single sono le isole greche (con Corfù, Mykonos, Santorini, e Olimpia come punti fissi), e per restare sempre nel Mediterraneo anche i principali porti di Spagna e Francia (con tappa quasi sempre prevista a Ibiza e Tunisi).

Meno frequenti, ma comunque sempre molto apprezzate sono anche le crociere con tappa ai principlai porti del Brasile, Argentina e Uruguay ( generalmente le tappe più ricorrenti sono Santos, Buenos Aires, Buzios, Ilhabela, con  Punta Del Este a fare da punto di incontro irrinunciabile). Ovviamnte il costo per la crociera verso l’America Latina sale notevilmente rispetto agli itinerari nel Mediterraneo, e questa è la principale ragione per cui le offerte sono più limitate, ma entrambe hanno in comune alcuni fattori che, insieme all’attena organizzazione pensata proprio per i single, ne decretano il successo come divertimento e relax: il caldo, belle spiagge, tanto sole e posti che rimandano naturalmente alla voglia di svagarsi. A ridosso delle festività l’offerta delle possibili destinazioni per single viene aumentata, per cui può essere utile dare un’occhiata a siti come http://www.speedvacanze.it.

Non è necessario partire da soli, poiché si tratta di viaggi che ben si adattano anche a comitive di amici, che hanno in comune la voglia di conoscere tantissime persone. Ci vuole una sola accortezza: informarsi sul tipo di attività organizzate a bordo, perché non sempre sono state pensate per i single di ogni età, ma magari si indirizzano ad una nicchia secifica (ad esempio unedr 35 anni). Una compagnia che è molto attiva nell’organizzazione di viaggi per single (presenti quasi tutto l’anno) è la MSC Crociere, che ha una specifica sezione dedicata, e mantiene attiva tutto l’anno l’offerta della cabina doppia assegnata a chi viaggia da single con gli sconti sul prezzo. Un’altra compagnia che ha proposte interessanti è la Princess Cruises, ovvero la compagnia a cui appartiene la nota Love Boat, e che di una serie televisiva ha fatto uno stile di viaggio proprio dedicata ai single, ampliando anche l’offerta delle possibili mete con i Caraibi e le coste degli Stati Uniti.