Crociere nei Caraibi

Relax e voglia di evasione, con una bella manciata di divertimento: qualsiasi sia il tipo di itinerario scelto per una crociera dei Caraibi, nessuno di questi aspetti verrà meno. La crociera ai Caraibi rimane nell’immaginario di tutti gli amanti del mare dalle acque limpide e coloratissimi pesci che abitano nelle barriere coralline, spiagge bianchissime e alte palme, ma con le promozioni sono molti coloro che potranno trasformare questo sogno in realtà. Tuttavia i viaggi ai Caraibi, pur essendo adatti a tutti, comprese le famiglie, rischiano spesso di essere poco accessibili  per la limitazione delle promozioni come i viaggi gratis per bambini e ragazzi.

E’ difficile anche trovare pacchetti all inclusive comprensivi di volo A/R a buon prezzo nel pieno della stagione. Aspetti che possono essere superati scegliendo periodi meno affollati, ma caratterizzati comunque da un buon clima. Il periodo migliore per una vacanza nella zona dei Caraibi va da Dicembre ad Aprile, poiché si usufruisce di un caldo secco, ma si tratta del periodo in cui è davvero possibile trovare prezzi scontati e particolari promozioni, per cui si può optare per l’intervallo dell’anno che va da Maggio a Novembre (con esclusione dei mesi che vanno da Luglio ad Ottobre che è caratterizzato da frequenti e violenti uragani), caratterizzato da un clima caldo e umido (che non impedisce di fare le varie escursioni), ma soprattutto da buone promozioni.

Nella maggior parte dei casi le partenze avvengono da Miami, ma anche da altri porti della Florida (i Caraibi si estendono dalla costa della Florida fino alle grandi Antilletra le quali troviamo Cuba e Portorico, e la Giamaica). Gli itinerari delle crociere normalmente trovano un buon equilibrio tra le tappe verso le grandi Antille e le piccole Antille (ovvero le Isole Vergini, le Isole Sottovento come Antigua e Sopravento come le Barbados). La flora e la fauna locale potrà essere osservata in qualsiasi periodo scelto, rimanendo le temperature costantemente intorno ai 25 gradi, così come le visite ai villaggi locali, dove un tempo si rifugiavano i pirati. La compagnia più presente su questi itinerari è la Royal Caribbean, ma sono attive anche la MSC Crociere e la Costa Crociere, la Carnival, la Norwegian, e la Windstar.