Msc Crociere Caraibi

La compagnia, con base a Napoli, MSC Crociere è molto attiva sulle rotte che collegano le varie mete della zona che va sotto il nome di Caraibi, con due delle sue navi più grandi: la nave Poesia (il cui stile è molto “zen” ed è stata dotata anche di un grande centro benessere oltre che di un sushi bar con atmosfere evidentemente orientali, ma anche un mojito bar per vivere sulla nave le ambientazioni delle zone che si andranno a visitare), e la nave Lirica (dove a predominare sono le atmosfere mediterranee, e viene lasciato ampio spazio alle vedute panoramiche, con uno stile più elegante e tradizionale).

I porti di partenza delle due navi sono: Port Everglades, Fort de France e Santo Domingo. I mesi in cui gli itinerari sino disponibili vanno da Novembre a Aprile, quindi abbracciano il periodo della stagione migliore dal punto di vista climatico, anche se ciò riduce le possibilità di poter usufruire di prezzi molto scontati, a meno di offerte di tipo Last Second, che tuttavia sono poco numerose. Gli scali vengono effettuati lungo le coste di Antigua e Barbuda, Aruba, Bahamas e Bermuda, oppure Colombia, Dominica e Guadalupe, Honduras e una buona scelta sulle Isole Cayman e le Isole Vergini, Jamaica, con tappe anche sulle coste del Messico, ma anche Martinica, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Repubblica di Panama, Sint Maarten e le coste della Florida.

La MSC Crociere pone particolare attenzione specialmente nel periodo delle feste natalizie e per Capodanno (le prenotazioni vanno fatte con largo anticipo), e la durata minima delle crociere proposte è di 7 notte (8 giorni complessivi). Il livello dei prezzi è molto variabile, dipende non solo dalla nave scelta ma anche del porto di partenza e tipologia delle tappe intermedie. In media per una crociera di 8 giorni (7 notti) scegliendo la cabina interna il costo è a partire da 750 euro con la formula sconto legata alla prenotazione anticipata (il prezzo pieno è poco superiore ai 1100 euro). La scelta degli itinerari è molto ampia, ma potendo contare solo su due navi per i vari itinerari le date di partenza potrebbero richiedere qualche compromesso.