Msc Crociere

La MS C Crociere ha attualmente sede in Svizzera, mentre in Italia l’ufficio principale è quello di Napoli. Fu fondata negli anni ’80, ma solo recentemente, anche grazie all’ampliamento della propria flotta, con navi estremamente tecnologiche e “moderne” ha avuto una crescita esponenziale. Al momento della sua fondazione fu dotata di tre navi di dimensioni medio-piccole, oggi di quella flotta resta traccia solo con la MSC Melody, la più vecchia (costruita nel 1982) tra tutte le varie navi il cui numero è salita a 12.

Le altre navi sono state costruite a partire dagli anni 2000 in un cantiere francese, ma è soprattutto con il varo della più grande MSC Fantasia, che la MSC Crociere ha potuto ampliare i propri orizzonti, sia come numero di passeggeri, che come itinerari percorsi, che oggi comprendono oltre al Mediterraneo (sia orientale che occidentale), anche il Nord Europa, il Mar Rosso, i Caraibi e le Antille, il Sud America, l’Oceano Indiano, l’Africa occidentale e meridionale, e per concludere e completare l’offerta, anche i viaggi Transatlantici. L’ultima nave costruita e varata è la MSC Divina (2012) e nel 2013 solcherà i mari la MSC Splendida. Le altre navi che compongono la flotta sono: la MSC Magnifica, la MSC Fantasia, la MSC Preziosa, la MSC Poesia, la MSC Orchestra, la MSC Musica, la MSC Opera, la MSC Lirica, la MSC Sinfonia, la MSC Armonia.

Tutte le navi sono state finemente arredate, e sono dotate di ampi spazi comuni, con una zona fitness e piscine, spazio dedicato ai bambini, doversi sport per intrattenimento (come mini-golf e squash), zona negozi e spazio benessere (alcune sono state dotate di una vera e propria Spa). La MSC Crociere ha ottenuto numerosi riconoscimenti, grazie alle navi di ultima generazione, costruite nel pieno rispetto del mare e con sistemi di risparmio energetico. L’ampia offerta e molto diversificata offerta dalla MSC Crociere, rende possibile trovare crociere durante tutto l’anno, e consente l’accesso ad un ampio numero di offerte e sconti, oltre che la presenza di promozioni fisse (come ad esempio i bambini “viaggiano gratis“).