Royal Carribean

Royal Caribbean rappresenta una delle più prestigiose compagnie di navigazione a livello mondiale forte delle quarantadue navi della flotta e delle innumerevoli mete contemplate in catalogo che, tra le altre cose, si è arricchito ulteriormente con il mediterraneo proprio a partire dalla stagione 2012. La Royal Caribbean Cruises Ltd. (questo il nome del gruppo che opera a livello mondiale con svariati marchi) è attiva dal 1968, anno di fondazione in Svezia (ma attualmente la sua sede è a Miami), e da allora il successo è stato in continuo aumento, praticamente in maniera inarrestabile, grazie al perfetto mix di innovazione, qualità e varietà dei servizi offerti.

Questa compagnia vanta numerosi record,  tra i quali, in primis le due navi da crociera più grandi al mondo (la Oasis of the Seas e la sua gemella recentemente ultimata Allure of the Seas). A questo si aggiunge il fatto di essere stata la prima compagnia ad avere potuto utilizzare una tratta privata verso una destinazione turistica (Haiti) a cui si è aggiunta una seconda destinazione privata nel 1990 (una piccola isola delle Bahamas). Il bouquet di destinazioni offerte interessano praticamente ogni parte del globo, dai Caraibi, al Nord Europa, dal Mediterraneo, all’ Asia fino al Nord America e molto altro. Il numero delle nazioni toccate nei differenti itinerari (dall’Alaska, ai paesi del Nord Europa, da Dubai fino al New England e la Nuova Zelanda, Oceano Pacifico) è il più alto rispetto a quello vantato da qualsiasi altra concorrente, il che permette una scelta variegata del tipo di crociera che può andare da quelle più avventurose (con escursioni ad esempio nelle vaste distese ghiacciate dei fiordi o del nord america) a quelle più ‘classiche’ verso i caraibi.

Anche i comfort e le offerte reperibili sui vari ‘giganti’ del mare che costituiscono la flotta della Royal Carribean, sono irraggiungibili per le altre compagnie, a cominciare da una delle ultime novità in ordine temporale rappresentata da una parete da free climbing sul ponte che permette arrampicate di 60 metri in mezzo all’oceano. A questo si aggiunge una pluralità di scelta sia a livello della ristorazione che dell’intrattenimento, con piste di pattinaggio su ghiaccio, beauty farm ed innumerevoli negozi lungo gli ampissimi ponti delle navi della compagnia, ed attività mirate sia per i grandi che per i più piccoli. Da segnalare un’assistenza in italiano per ogni crociera che tocca il territorio nazionale (con guide per le escursioni in lingua italiana) ed in generale un’assistenza internazionale che supporta tutti gli ospiti italiani e internazionali per tutto ciò che concerne la vita a bordo e non.