Cunard line

La Cunard Line è stata fondata nel 1838, e fin dalle sue origini ha rappresentato una delle migliori compagnie di navigazione britanniche, in principio utilizzata come nave il collegamento postale tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, dopo la fine della seconda guerra mondiale è diventata una compagnia di tipo “premium” ovvero di lusso, e continua a svolgere questo ruolo anche ora che fa parte della Carnival Corporation & PLC. Attualmente la compagnia è dotata di 3 navi, che portano il nome delle più grandi regine inglesi: la Queen Victoria, la Queen Mary 2, e la più recente Queen Elizabeth (del 2010).

Per tutte le navi è possibile fare un tour virtuale, per gustare ed apprezzare la raffinatezza e la sobrietà delle ambientazioni, tutte curate in ogni minimo dettaglio, con uno stile sempre tipicamente inglese. Sulle navi gli ospiti a seconda del tipo di trattamento scelto, potranno usufruire del maggiordomo privato, e accedere a dei club esclusivi e privé inaccessibili agli altri ospiti della nave. Con le sue navi la Cunard Line offre crociere di ogni durata: dalle mini crociere della durata minima di un week end, e fino ad un massimo di 6 giorni (sia in Europa, che negli Stati Uniti), alle crociere di durata standard, ma non manca una buona scelta delle crociere di lunga durata fino ai World Cruises (con scalo in quattro continenti che sono compresi tra il Nord e il Centro America, il Canale di Panama, le Isole del Pacifico, l’Australia e la Nuova Zelanda, l’Asia, la penisola arabica, il canale di Suez e il Mediterraneo).

Il viaggio più lungo è di 106 giorni, con partenza e ritorno nella sede britannica della Cunard Line, ovvero Southtempton. La compagnia propone numerose promozioni e sconti, come nelle “vacanze di inverno”, inoltre generalmente sono compresi i costi di trasferimento (volo A/R incluso) e pernottamento in albergo quando previsto dalle durate delle crociere. Sulle navi sempre compreso nel pacchetto ci sono i pasti e le bevande non alcoliche, il servizio in camera attivo 24 ore su 24, la partecipazione a qualsiasi tipo di intrattenimento e l’ingresso nei centri fitness, ed un ampio programma di intrattenimento per i più piccoli (fino a 17 anni di età).