Crociere nel Mediterraneo Msc

La compagnia di navigazione italiana MSC Crociere, con base a Napoli, offre una gamma estremamente ampia di destinazioni nel Mediterraneo, utilizzando quasi tutte le navi che compongono la sua flotta: MSC Divina, MSC Magnifica, MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Sinfonia, MSC Armonia e MSC Melody. Le varie navi sono caratterizzate da dimensioni e servizi molto differenti tra di loro, pur solcando spesso gli stessi itinerari, dove le isole greche fanno la parte da leoni.

In ogni caso i Paesi toccati dalle differenti combinazioni che danno corpo ai vari itinerari permettono una rosa di scelte tra le più diversificate e complete in assoluto, coinvolgendo quindi Cipro, Croazia, Egitto, Francia, Gibilterra, Grecia, Israele, Italia, Malta, Marocco, Monaco, Montenegro, Portogallo, Romania, Spagna, Tunisia, Turchia e Ucraina. Sul Mediterraneo vengono tenute attive alcune promozioni molto vantaggiose, e dotate di chiarezza e trasparenza, poiché gli sconti sono nella maggioranza dei casi fissi e applicati in funzione della scelta del tipo di sistemazione a bordo, come nel caso della promozione per i giovani (tra i 18 e i 34 anni), oppure senior, viaggi di nozze e anniversari, famiglie e viaggi per coppie.

Inoltre il Mediterraneo e la vicinanza dei numerosi porti di interesse garantisce sia la proposta di mini crociere, senza che queste perdano il proprio fascino, e sia la possibilità di spingere la stagione fino ai limiti del periodo consentito dalle condizioni offrendo itinerari ogni mese dell’anno, con differenze sotto il profilo dei prezzi e degli itinerari, ma anche della frequenza delle partenze (che inevitabilmente si diradano durante gennaio e febbraio, per poi tornare quasi regolari già a partire da marzo). Il livello dei prezzi è estremamente variabile, proprio a causa delle numerosissime combinazioni possibili, ma rimangono molto concorrenziali rispetto all’offerta delle altre compagnie. Non mancano le offerte, soprattutto con la formula Last Minute, che permettono di usufruire di una crociera verso le coste francesi e spagnole a partire da 290 euro, o verso le isole greche a partire da 370 euro, con in più sempre la promozione attiva dei ragazzi che viaggiano gratis.