Crociere Carnival Caraibi

La Carnival Cruises Line è una delle compagnie di navigazione che offre tra le scelte più ampie sia come possibili destinazioni per gli itinerari che caratterizzano una crociera nei caraibi, e sia come scelta delle navi e dei porti di partenza: due aspetti che inevitabilmente si vanno a ripercuotere sulla sfera economica, con un range di prezzi molto ampio. Le partenze tuttavia sono solo dal continente americano, quindi bisogna organizzarsi con il trasferimento con volo A/R e in alcuni casi anche con il pernottamento in hotel prima del trasferimento sulla nave (alcuni pacchetti includono almeno il trasferimento e sfruttano i vantaggi di hotel convenzionati). Questa compagnia è attiva praticamente tutto l’anno, fatta eccezione del periodo più pericoloso per gli uragani (soprattutto Luglio) permettendo prenotazioni da Agosto a Giugno inoltrato. Ciò è possibile per le numerose rotte seguite e l’ampia possibilità fare variazioni nel caso di maltempo, senza causare eccessivi disagi ai passeggeri.

Ci sono tre destinazioni principali:

–  Caraibi- Antille: che vengono percorse dale navi Victory, Inspiration, Carnival Glory, Carnival Valor, Carnival Liberty e Dream, mentre i porti di partenza sonoMiami, San Juan, Port Canaveral e Los Angeles;

–  Caraibi- Messico: con le navi Destiny, Imagination, Legend, Elation, Carnival Glory, Carnival Liberty e Carnival Magic che possono partire dai porti Miami, New Orleans, Galveston e Tampa;

–   Caraibi- Bahamas: percorse con le navi Pride, Ecstasy, Carnival Valor, Carnival Miracle e Dream e partenze possibili dai porti di Miami , New York, Baltimora, Orlando e Port Canaveral.

Per quanto riguarda i prezzi proprio sulle rotte dei Caraibi è prevista una promozione fissa, che comprende oltre a 7 notti di crociera (8 giorni) anche tre notti in albergo a Miami, con un prezzo comprensivo di tutto di circa 1300 euro. Le offerte Low Cost non sono semplici da trovare, e mediamente prevedono uno sconto a partire dal 30% sul prezzo di catalogo. Le crociere sono organizzate generalmente seguendo rotte o sul versante dei Caraibi Orientali, o sul versante dei caraibi Occidentali, per cui nella scelta bisognerà preferire le prime se si punta più sul folklore e la cultura locale e le bellissime spiagge, mentre se si vuole fare un viaggio che dia primo piano all’aspetto storico e archeologico bisognerà orientarsi sulle seconde.