Crociere: le Compagnie

Tra gli innumerevoli settori che formano il mercato turistico il turismo da crociera ricopre un posto significativo con aziende crocieristiche (cioè che compiono viaggi marittimi su navi da crociera) che sono realtà aziendali molto importanti con trend di sviluppo molto rilevanti.

Le compagnie più importanti sono capaci di offrire un prodotto destinato non più solo ad un’elitè, ma, grazie a talune caratteristiche anche ad una fetta ben maggiore di popolazione. Sempre più giovani sono attratti dalle moderne crociere che offrono divertimento, attività a bordo e nei porti di scalo. Navi sempre più grandi e lussuose stimolano il turista a provare  un’esperienza unica.

Costa Crociere, compagnia italiana con sede a Genova, opera con navi che battono tutte bandiera italiana compie crociere nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nei Caraibi, in Centro America, in Sud America, a Dubai e nel lontano Oriente. Offre escursioni sempre varie e diversificate e un servizio di accoglienza a quattro stelle. La cucina è ottima ed il servizio e la cura al cliente sono eccellenti.

MSC Crociere, compagnia leader nei servizi crocieristici ha una flotta composta di navi moderne e di alta tecnologia che viaggiano tutto l’anno offrendo ai propri clienti itinerari nel Nord Europa e nell’OCeano Atlantico ma anche nel Mar Rosso, nei Caraibi e nelle Antille, in Sud America, nell’Oceano Indiano e nell’Africa Meridionale e Occidentale. La compagnia conta 9 navi da crociera molto lussuose: tra esse MSC Musica e MSC Orchestra dispongono dell’80% di cabine esterne con balconi dai quali si ammirano spettacolari paesaggi  marittimi e costieri.

Le navi di CroisiEurope sono specializzate per percorrere i più grandi ed affascinanti fiumi d’Europa. La crociera fluviale, infatti, è uno degli ultimi trend che vede un incremento della domanda alla scoperta del cuore d’Europa sul Reno, sul Rodano, sul Danubio e sulla Senna.

Royal Caribbean è un gruppo crocieristico che opera a livello mondiale con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France. Sono ben 22 le navi in servizio che offrono itinerari unici ed originali che percorrono tutti i continenti toccando tra l’altro  le Hawaii, i Caraibi, l’Alaska e Dubai.