Crociere Asia 2012-2013

Il perfetto sposalizio tra la dimensione esotica e culturale degli itinerari che costituiscono il cuore delle crociere in Asia, ha fatto crescere in modo esponenziale il numero di turisti che ogni anno si riversano in questa zona. Non a caso le compagnie che seguono le rotte nei mari asiatici hanno potenziato le offerte negli ultimi anni. Tra queste c’è sicuramente la Costa crociere che ha varato la nuova Costa Victoria che prenderà il posto della Costa Classica (l’unica nave che aveva in servizio) a partire proprio dalla stagione 2012-2013, affiancandola nel 2013 con la Costa Atlantica.

Entrambe le navi sono più grandi della precedente, permettendo a Costa Crociere di implementare fortemente l’offerta. Una bella notizia per gli appassionati delle crociere, soprattutto perché tra le compagnie è tra le poche che prevede anche la promozione “bambini gratis”, essendo quindi tra quelle con i prezzi più accessibili per i viaggi in famiglia. Le altre compagnie di navigazione che offrono crociere in come la Silversea, la Holland  America Line, la Royal Caribbean, la Princess Cruises Line, la Azamara, e la Crystal Cruises, hanno invece in sostanza riconfermato le offerte del catalogo precedente, con la Princess che tuttavia ha aumentato il numero delle crociere di durata superiore ai 30 giorni (con la crociera di durata record da 41 giorni, con itinerario dal Canada alla Cina), come punta di diamante di questa particolarissima proposta.

Anche l’aspetto dei prezzi  non ha subito grandi variazioni, con un range dell’offerta che va dai 350 euro circa per le mini crociere, agli oltre 6 mila euro per le crociere di durata superiore alle tre settimane (sempre con la scelta della canina interna). Il tipo di crociera dove è tuttavia possibile trovare le maggiori offerte è quella di durata standard, quindi dalle 7 notti (8 giorni), fino a 11 notti (12 giorni in tutto). I pacchetti proposti sono quasi sempre con il “tutto compreso”, ad esclusione del volo A/R se l’acquisto viene fatto direttamente sui siti delle differenti compagnie di navigazione, e non mancano le possibilità di trovare buoni sconti con la formula Last Minute e prenotazione fatta ampiamente in anticipo.