Carnival cruise Lines

La Carnival è il marchio di punta della Carnival Corporation & Plc. che controlla fra le tante anche la nostrana Costa Crociere. Fondata quarant’anni fa, la compagnia statunitense con sede in Florida, possiede una delle flotte più grandi del mondo che, potendosi permettere un elevato numero di itinerari e di viaggi, può portare avanti uan politica dei prezzi improntata su un abbassamento dei prezzi, e quindi ad un rapporto qualità-prezzo fra i migliori in circolazione. Da segnalare ad esempio le mini crociere (di breve durata ma a un prezzo contenutissimo) che permettono di proporre interessantissimi itinerari nell’arco di 4-6 giorni.

Molto vasto e variegato si presenta il catalogo dei viaggi offerti grazie alle numerose destinazioni contemplate che riguardano il Mar Mediterraneo (nelle crociere europee), l’Oceano Pacifico e quello Atlantico. Nel particolare, per quanto riguarda le coste europee verranno toccati i principali e più bei porti del mediterraneo come Dubrovnik (Croazia), Atene, Barcellona, Venezia, Montecarlo. Per quanto riguarda invece le coste del continente americano, la Carnival presenta itinerari per l’Alaska, le Bahamas, i Caraibi, Panama, il Canada, le Hawaii e le coste messicane (vero ‘must’ della stagione crociere 2012-2013). E’ indubbiamente ottimo il parco navi presentato dalla compagnia di crociere statunitense, costituito da ben 23 navi, costruite in Finlandia ed in Italia. E’ possibile trascorrere il tempo di navigazione svolgendo molteplici attività a bordo fra attività sportive, locali pubblici (di ristorazione e notturni), attività di gioco ed animazione per grandi e per piccini (a cui è riferito un servizio riservato e suddiviso in fasce d’età).

Da segnalare sicuramente, sotto l’aspetto del divertimento, l’offerta della Carnival Breeze, nave tra le ultime nate, che si occupa del mediterraneo, e che presenta una gamma di attività e di locali superiori alla media, trasformando la nave in una vera e propria città galleggiante del divertimento. Come logico il personale a bordo delle navi Carnival è inglese, ma a seconda dell’itinerario e della nave scelta potrà esserci presente un assistenza internazionale riservata ai viaggiatori di particolari nazionalità. Ad esempio il programma di assistenza italiana è previsto sulle navi Carnival Liberty, Carnival Valor,  Carnival Victory, Carnival Freedom e la  Carnival Magic (Mediterraneo)