La crociera in Italia

Nell’immaginario comune la crociera è un tipo di viaggio che prevede un percorso di almeno sette giorni, toccando una serie di porti che sono situati in diverse parti del mondo. Una delle cose però importanti da sapere è che, nel nostro Paese, ci sono soluzioni di vario tipo che permettono di fare una crociera dentro le mura italiane.

Si tratta di un viaggio che si alterna nei principali porti del Paese, andando a comprendere una serie di punti interesse notevoli. 

La crociera in Italia

Una crociera nel nostro paese prevede che, oltre a toccare i principali porti italiani, si vadano anche a vivere alcune zone del Paese.

Per esempio si avrà la possibilità di attraccare a Venezia per visitare alcune delle più belle città del nord Italia, come ad esempio Verona e Padova. Non solo, se si sceglie la crociera che porta nei dintorni di Roma, si potrà accedere con facilità a zone come Napoli e la stessa Città Eterna, godendosi il massimo che la storia ha da offrire ai visitatori. 

Altra zona è il sud meraviglioso che abbiamo in Italia, visitabile attraccando a Bari e Palermo, due località in due diverse zone del Paese ma che sono entrambe fantastiche. Qualsiasi sia la zona che si va a scegliere, sicuramente non si rimarrà delusi, in quanto l’Italia è una nazione che ha delle assolute meraviglie. Nel caso in cui ci si trovi in zona Riccione oppure Alba Adriatica, ci sentiamo di consigliare due soluzioni per il pernottamento. 

La prima è senza dubbio quella di un hotel vista mare Riccione, grazie al quale si potrà godere del massimo relax e comfort di ogni tipo, con il vantaggio ulteriore di essere due passi dal mare. Dunque, non solo ammirarlo dalla propria stanza di albergo, ma anche poterlo raggiungere con estrema facilità a piedi.

La seconda scelta è l’hotel Alba Adriatica 3 stelle, zona di mare meravigliosa che si contraddistingue per spiagge pulite e mare cristallino, oltre che una grande accoglienza da parte dei cittadini del posto. Ottime opportunità per la movida notturna, con locali sempre aperti e ricchi anche di prodotti locali.